Isole Cicladi: alla scoperta delle isole greche più belle

CICLADI VIAGGIO

Oggi voglio portarti alla scoperta delle isole greche più belle, le Cicladi, che potrai raggiungere con il nostro tour in partenza il 22 e il 29 agosto e che ti porterà a Mykonos, Milos e Santorini, alcune delle isole più affascinanti e suggestive del Mediterraneo.

Chiudi gli occhi e immagina di trovarti già ora su un’isola delle Cicladi, immersa nel bianco e nel blu che dominano il paesaggio e circondata da un mare cristallino e da splendide spiagge di sabbia fine, cupole, vulcani e mulini a vento. Sicuramente già da queste parole avrai capito perché le isole Cicladi sono il sogno di ogni viaggiatore, senza dimenticare che questi luoghi sono avvolti dal fascino e dal mistero della storia e dei miti greci.

Le isole principali e più conosciute sono proprio Mykonos, Milos e Santorini, che visiteremo nel nostro tour, anche se pochi sanno che l’arcipelago delle isole Cicladi si compone di ben 220 isole.

Alla scoperta di Milos, l’isola delle Cicladi dai mille colori

ENJOY CICLADI ANDA TOUR

Il nostro tour alla scoperta delle isole più belle della Grecia partirà da Milos, isola dei colori o isola di Venere, dal ritrovamento della famosa Venere di Milos, conservata al Louvre a Parigi. I tanti colori di questa isola delle Cicladi sono dovuti alla presenza di diversi minerali che colorano le sue spiagge e coste, regalando a ogni zona dell’isola sfumature uniche. Preparati a immergerti in paesaggi che si colorano ora di bianco perla, ora di rosso fuoco e donano all’isola di Milos il suo appellativo di “isola dei colori”.

Alla scoperta di Mykonos: l’isola dei mulini a vento

 

tour anda isole cicladiPaesini bianchi, spiagge bellissime e mulini a vento sono il biglietto da visita dell’isola di Mykonos, un’altra delle isole greche più belle, in cui non mancano anche locali per divertirsi fino al mattino. Il suo aspetto brullo e le sfumature marroni di questa terra contrastano con il bianco dei villaggi e il blu del mare. Durante il nostro tour andremo alla scoperta della città di Chora, con le sue stradine strette contornate da case bianche con ringhiere blu, decorate da fiori coloratissimi

Sicuramente il quartiere più famoso di questa isola delle Cicladi è Little Venice, con le sue case a filo d’acqua un tempo proprietà dei ricchi mercanti e armatori e oggi popolato da caffè e ristoranti per mangiare in riva al mare, ma anche gallerie d’arte e negozi alla moda.

Da Mykonos partono anche le escursioni all’isola di Delos, dove si può ammirare il santuario di Apollo e i tre templi in suo onore, ma anche il Quartiere dei Leoni con questi animali scolpiti in marmo, estratto da Naxos. Se amate camminare in circa 20 minuti potrete salire sul Monte Cinto, da cui il panorama spazia sull’isola di Delos e su Mykonos.

Alla scoperta di Santorini: una tra le isole greche più belle

santorini tour anda enjoy cicladi

Visitare l’isola di Santorini, che con Mykonos e Milos è una delle isole più belle della Grecia significa fare un’esperienza unica, dato che non ci sono isole simili nel Mediterraneo. La principale emozione della visita a questa isola delle Cicladi è la visita alla Caldera, il cratere vulcanico creatori circa 3.500 anni fa a seguito di una grande esplosione e che offre un paesaggio unico.

Rocce rosso brune, coperte da pietra pomice grigia contrastano con un mare blu e profondissimo e con il bianco immacolato dei villaggi.

Non solo. Caldera significa anche panorami e cocktail sullo strapiombo, con una esperienza vertiginosa inclusa: per questo possiamo dire che Santorini è un piacere per gli occhi e un tuffo al cuore. Molto bello anche il tramonto, soprattutto se visto dalla barca a Oia o dai ruderi del castello veneziano dove i turisti applaudono al calare del sole in un momento di condivisione che accomuna tutti, prima che ognuno riprenda la sua strada e il suo viaggio.

 

Enjoy Cicladi: perché partire con un tour 100% Anda

cosa vuol dire viaggiare ANDA

Scegliere di visitare le Cicladi con un tour 100% Anda significa scegliere un’esperienza di viaggio diversa dai tour offerti dalle classiche agenzie di viaggio, perché come amiamo dire noi “ci sono compagni di viaggio che aspettano e angoli di mondo che chiamano”. Tutto questo a patto di sapersi aprire alla scoperta, accogliere lo straniero e sfuggire alle abitudini.

Partire con Anda significa vivere un’esperienza intensa, che noi definiamo di “vida local” a contatto con la popolazione del luogo, le sue tradizioni e abitudini su itinerari lontani dalle tradizionali rotte turistiche e con la possibilità di personalizzare la tua esperienza di viaggio con escursioni facoltative. Scegliere un viaggio Anda è la soluzione ideale anche se viaggi da solo o da sola, dato che potrai contare su un tour leader che ti accompagnerà nel viaggio e non pagherai alcun sovrapprezzo.

Contattami per maggiori informazioni!

contattami stefania finessi travel planner frigerio viaggi

Richiedi il tuo preventivo viaggio

Facebookinstagram

©2018 Amiche di viaggio.it "La nuova trendy travel community"

amichediviaggio,it@gmail.com   373/9031574

CONTATTACI

Ciao, risponderemo ad ogni tua domanda entro 24 ore. Grazie per averci contattato. A presto

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

Vai alla barra degli strumenti