perchè andare alle Maldive

Perché andare alle Maldive? Tutte noi l’abbiamo detto almeno una volta nella vita: “Mollo tutto e mi trasferisco alle Maldive!”. Sia che si tratti di un modo di dire o un vero e proprio sogno ad occhi aperti, ci sono almeno 5 motivi per organizzare una visita a queste isole magiche: con gli amici, in famiglia o in luna di miele. Le Maldive sanno stupire davvero tutti con i loro panorami mozzafiato.

Alcuni dicono, dopo averle visitate, che si tratti del luogo più romantico del mondo. Altri affermano di aver nuotato nelle acque più belle del pianeta. Sicuramente nessuno è rimasto deluso da un viaggio alle Maldive. Ecco quindi i miei 5 buoni motivi per andare alle Maldive e alcuni consigli per un viaggio indimenticabile.

Come Robinson Crusoe, da soli in mezzo all’oceano

Il primo motivo per andare alle Maldive è vivere un’esperienza da moderni Robinson Crusoe su una vera isola tropicale, poter sognare davanti ai tramonti sulla spiaggia e immergersi in acque turchesi. Il tutto con la sensazione unica di essere soli al mondo, perché la miglior promessa delle Maldive è proprio la possibilità di riscoprire la solitudine e la tranquillità, senza pensare a nulla se non a se stessi.

Da travel planner esperta ti assicuro che solo questo angolo nascosto nel cuore dell’Oceano Indiano può regalare un’emozione simile.

Nuotare in un luogo dai colori magici

Al tuo arrivo sulle spiagge delle Maldive capirai subito il secondo motivo per cui regalarsi un viaggio qui è veramente importante: la magia del luogo e dei colori vi rapirà, togliendovi qualsiasi parola per descrivere un simile spettacolo.

Troverete centinaia di sfumature di blu e paesaggi che solo l’Oceano sa offrire, da conservare per sempre nei tuoi ricordi più belli. Maldive significa sabbia bianca e fine, acqua cristallina e una vegetazione da paradiso terrestre.

Un senso di spazialità, l’infinito dell’oceano sotto i tuoi piedi, centinaia di sfumature di blu e paesaggi come non ce ne sono da nessun’altra parte. Non avrai aggettivi per descrivere questo arcipelago che sarà, sicuramente, uno dei ricordi più belli del viaggio.

Maldive, una vita sottomarina vivace e unica

Immersioni da favola alle Maldive

Nuotare alle Maldive ti permette di conoscere da vicino tanti pesci tropicali, tra cui il simpatico e colorato pesce pagliaccio e il tutto dopo poche bracciare in mare, data la ricchezza della vita sottomarina di questi fondali. Coralli ben conservati e pesci di ogni tipo ti inviteranno a un’immersione capace di incantare anche gli amanti della natura.

Pernottare in resort da sogno

Il quarto motivo per cui andare alle Maldive è conoscere il piacere di svegliarsi in un bungalow costruito sulle palafitte, che invita a tuffarsi nell’azzurro dell’Oceano Indiano. Inoltre difficilmente su queste isole troverai hotel e resort che non siano a quattro e cinque stelle: veri regni del lusso, che renderanno la tua vacanza davvero da sogno. Ricordati però che il vero lusso che troverai alle Maldive è la possibilità di dedicarti solo a te e al tuo benessere!

Visitare un luogo davvero romantico

Il quinto motivo per cui scegliere le Maldive come meta del viaggio è la capacità di questo luogo di sedurre gli innamorati, grazie all’atmosfera incantevole adatta alla luna di miele, ma anche a un anniversario di matrimonio o semplicemente a una fuga di coppia lontani dallo stress cittadino.

Alle Maldive potrai vivere con il tuo lui o la tua lei la magia dei sogni ad occhi aperti davanti al tramonto, un’immersione sottomarina o una passeggiata in spiaggia. Il consiglio in più: visitare tante isole diverse

Da travel planner ti consiglio di non limitarti al soggiorno su una sola isola, ma visitare tante isole diverse grazie a escursioni a bordo di motoscafi o delle piccole imbarcazioni usate dai pescatori locali. In questo modo potrai raggiungere facilmente le isole vergini di Faadhoo e Huruelhi o l’atollo di Malè, con i bar e ristoranti sulla spiaggia ideali per una serata da favola.

La cucina delle Maldive: riso e pesce sempre fresco

Per chi non lo sapesse la cucina delle Maldive è veramente semplice e si basa principalmente su due ingredienti: il riso e il pesce freschissimo, che si possono degustare nei molti locali sulla spiaggia. Vi appassiona assaggiare cose nuove? Il mio consiglio di travel planner è sperimentare la “raà”, una bevanda a base di vino di palma dolce dal gusto particolare, molto apprezzata dagli abitanti del luogo.

Scegliere le Maldive per una vacanza adatta anche ai bambini

Probabilmente immagini le Maldive come meta ideale per le coppie di innamorati e il viaggio di nozze, ma queste isole sapranno stupirti come meta adatta a famiglie e, soprattutto, bambini. I più piccoli adoreranno la sabbia candida, i tanti pesciolini colorati con cui nuotare, la natura incontaminata e si sentiranno dei veri e propri esploratori.

Inoltre visitare le Maldive è assolutamente sicuro e non richiede alcun vaccino prima della partenza, offrendo anche sul posto assistenza sanitaria tramite le farmacie interne ai resort in caso di piccole disavventure durante il soggiorno.

Il resort Ecochic di Noonu

La natura spettacolare delle Maldive ha ispirato la realizzazione del resort di Noonu, un complesso ecochic che si basa su pannelli solari, sistemi tecnologici all’avanguardia, doccia interna ed esterna e piscina privata. Nel ristorante del resort troverai i piatti locali, ma anche una cucina internazionale e dietetica e potrai trascorrere ore di relax nella SPA, davvero ben attrezzata.

Non è però l’unico esempio di alloggio di lusso che le Maldive offrono ai turisti, se vuoi conoscere le proposte di viaggio più accattivanti e alla portata del tuo budget contattami!

Contattami se vuoi partire subito, l’inverno è il periodo migliore per il tuo viaggio alle Maldive!

Facebookinstagram

©2018 Amiche di viaggio.it "La nuova trendy travel community"

amichediviaggio,it@gmail.com   373/9031574

CONTATTACI

Ciao, risponderemo ad ogni tua domanda entro 24 ore. Grazie per averci contattato. A presto

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

Vai alla barra degli strumenti