vacanza terme amiche

Sempre più spesso noi donne amiamo regalarci un weekend o un viaggio sole con le amiche, una sorta di piccola pausa tutta rosa per “liberarci” per qualche giorno del partner, del marito, dei figli e delle piccole e grandi incombenze quotidiane. Ogni scusa è ormai buona per una fuga tra donne dedicata al relax e al benessere, dal compleanno dell’amica più cara all’addio al celibato, ma sicuramente il momento migliore è l’8 marzo o “giornata della donna”.

Vi ricordo però che non sempre è necessario attendere l’8 marzo per dedicare un po’ di tempo a noi stesse e contattandomi troveremo assieme le migliori proposte di viaggi rosa per ogni mese dell’anno a un budget veramente accessibile…

A volte basta un weekend fuori porta per ritrovare pace e benessere e l’invito a partire, ne sono sicura, accompagna anche te per 365 giorni all’anno. Oggi voglio consigliarti alcune idee per una mini vacanza alle terme con le amiche, dove le uniche protagoniste del weekend saranno le coccole del centro benessere e quella complicità che caratterizza solo noi donne.

Le terme sono oggi uno dei luoghi più amati da noi donne dato che i ritmi quotidiani si rivelano spesso davvero ingestibili, a causa degli impegni lavorativi e famigliari. Fuggire in un’oasi di pace è ciò che desideriamo davvero e per questo 2019 magari è ora di realizzare il tuo sogno! Un consiglio: “parcheggia” per un weekend a casa il marito, i figli, il partner, ma soprattutto le lavatrici da fare e gli abiti da stirare e parti seguendo i miei consigli: le località termali italiane con pacchetti ad hoc per una vacanza completamente al femminile sono oggi veramente tanti.

Vacanza alle terme: centri termali adatti a ogni budget ed esigenza

I migliori centri termali in Italia

Tra tutti i Paesi europei probabilmente l’Italia è quello che offre la proposta più ampia di strutture termali e centri benessere offrendo a noi donne la possibilità di scegliere quello che meglio risponde alle nostre esigenze e al budget a disposizione. Le strutture, inoltre, propongono sempre più spesso offerte speciali e pacchetti weekend dedicati esclusivamente al pubblico femminile, un’occasione da non perdere!

Ad esempio il centro termale Aquaria di Sirmione propone serate speciali dedicate alle donne che cercano emozioni uniche tra vapore e luci soffuse, piscine termali e idromassaggi, docce cromatiche e percorsi benessere… tutto da condividere con l’amica o le amiche del cuore!

Il centro termale si trova nella “Perla del Garda” decantata da Catullo, un borgo medievale ricco di storia ed è immerso in un grande parco che regala pace e serenità tutto l’anno: regalati l’esperienza sensoriale dell’acqua termale e il piacere di un trattamento personalizzato, ammirando gli incantevoli tramonti sul Lago di Garda.

Altra località da sempre rinomata per i centri benessere e le sue terme è Abano Terme in provincia di Padova, dove si possono sperimentare innovativi rituali detox o antistress come quelli proposti dall’Hotel Presidente Terme. La rinomata struttura alberghiera offre anche trattamenti ispirati alle antiche tecniche olistiche di massaggio, come il vibro massaggio energetico con campane tibetane, abbinate ad altre tecniche della tradizione termale con percorsi sensoriali, aromaterapia e massaggi delicati per ritrovare l’armonia tra corpo e mente.

Sei in dolce attesa? Scopri le Terme di Poretta

Hai scoperto da poco di essere in dolce attesa e vuoi festeggiare l’evento con le amiche? Ti consiglio un weekend lungo alle Terme di Poretta a Bologna, che grazie alla ricchezza delle sostanze minerali presenti nelle loro acque, sono davvero uniche in Italia.

Questo centro termale dedica speciali pacchetti rilassanti alle future mamme, per rendere davvero indimenticabile l’attesa del proprio bambino o il momento che precede la gravidanza.

Classificate come “1° Livello Super” dalla regione Emilia Romagna sono adatte anche a trattamenti sanitari e cicli di terapie termali a carico del Servizio Sanitario Nazionale e i medici e specialisti, che lavorano all’interno del centro benessere offrono consulenze mirate e gratuite per individuare i trattamenti più idonei a ogni ospite.

Vacanze alle terme per la donna in menopausa

Una vacanza alle terme è adatta alle donne di ogni età, dall’adolescenza alla vecchiaia e se stai entrando o sei già in menopausa oltre all’effetto relax otterrai un aiuto importante nella regolazione biologica del corpo, sia dal punto di vista fisico sia per quanto riguarda l’aspetto psichico. I modi per ritrovare se stesse con una vacanza alle terme con le amiche sono tanti, ma te ne ricordo due: bere l’acqua termale camminando nella natura a passo lento per eliminare il nervosismo che caratterizza questa fase della vita femminile; puntare alla salute dinamica.

Una vacanza alle terme, infatti, non è solo una fuga dalla realtà ma anche un modo per conoscersi, gratificarsi e amarsi di più.

Contattami oggi stesso per conoscere le migliori offerte e “fuggire” alle terme con le amiche!

Facebookinstagram

©2018 Amiche di viaggio.it "La nuova trendy travel community"

amichediviaggio,it@gmail.com   373/9031574

CONTATTACI

Ciao, risponderemo ad ogni tua domanda entro 24 ore. Grazie per averci contattato. A presto

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

Vai alla barra degli strumenti