Viaggio a Cuba: parti con il last minute di ANDA TOUR

tour ANDA CUBA LAST MINUTE

Perchè fare un viaggio a Cuba o un tour dell’isola? Il motivo è semplice: Cuba è una tra le mete dei Caraibi più ambite e conquista la cima della classifica delle vacanze ideali per la bellezza dei suoi paesaggi marini e l’atmosfera tipica delle cittadine coloniali, vestite a festa con edifici eleganti e dai colori vivaci.

Il clima migliore si ha tra novembre e gennaio, se vuoi vivere un’avventura unica a contatto con la VERA CUBA scegli L’OVERLAND GRAN TOUR 100% ANDA proposto dal tour operator MARGO’, che pianificherà nel dettaglio la visita a questa grande isola caraibica. Vediamo tre delle attrazioni principali di Cuba, ricordandoti che il nostro tour prevede la visita completa ed è davvero molto più ricco ed articolato.

L’Havana, la capitale di Cuba

TOUR LAST MINUTE CUBA BY ANDA

Non si può pensare di fare un viaggio a Cuba senza visitare l’Havana a L’Avana, la bellissima capitale dell’isola, principale porto, ma anche centro storico e culturale del Paese.

Il mio consiglio di travel planner è quello di concentrati principalmente nella parte vecchia della capitale di Cuba e nel centro in cui si alternano edifici religiosi in stile barocco, come la cattedrale, e architetture civili e militari, come il Campidoglio Nazionale e la Fortaleza.

Una visita accurata con il nostro tour di Cuba richiede un’intera giornata. I più romantici non potranno, invece, perdersi il Malecòn al tramonto: il lungo viale che si estende su tutta la costa nord e, affacciato sul mare, la sera si riempie sia di turisti sia di locali. 

2. Trinidad, patrimonio dell’UNESCO da vedere nella tua vacanza a Cuba

Trinid la città coloniale

Tante sono le attrazioni turistiche che potrai visitare nel tuo viaggio a Cuba e tra queste spicca la città di Trinidad, poco lontana dall’Havana e patrimonio dell’UNESCO dal 1988. La città fu fondata nel 1500 da Diego Velazquez ed è una delle meglio conservate dei Caraibi, oltre a rappresentare un esempio del periodo coloniale di cui rimangono ancora i resti. L’area esteticamente più interessante è, anche in questo caso, il centro, magari approfittando del clima ideale per fare una bella passeggiata.

Volete abbinare un paio di ore sulla spiaggia? La vostra vacanza a Cuba allora non può terminare senza aver visto la penisola di Ancòn, attrezzata di complessi balneari e turistici

3. Vacanza a Cuba: la vista da Pico Turquino

PICO TOURQUINO ANDA TOUR CUBAUna esperienza che consiglio a tutti coloro che scelgono di fare una vacanza a Cuba è la visita a Pico Turquino, località meno conosciuta ma sicuramente molto affascinante, dato che si tratta del punto più alto di tutta l’isola con i suoi 1.900 metri d’altezza.

Si trova proprio nel cuore della Sierra Maestra ed è inserito in un paesaggio ricco di corsi d’acqua e dalla vegetazione rigogliosa. Raggiungere la cima ti regalerà un panorama incredibile. Una curiosità? Il Pico Turquino è l’unico luogo di Cuba in cui ha nevicato nel 1900.

4. Santiago de Cuba: una meta top da non dimenticare

santiago de cuba Overland gran tour Cuba

Il nostro tour di Cuba, tra le tante cittadine che andrà a toccare comprende anche Santiago de Cuba che, con mezzo milione di abitanti, è la seconda città più popolata dell’isola dopo L’Havana oltre ad essere un importante centro storico e religioso. Un tempo capitale dell’isola, oggi Santiago ospita le tracce della colonizzazione iberica, come la Cattedrale che è uno dei monumenti più visitati.

Le tue vacanze a Cuba non potranno dirsi veramente complete se non avrai visto il Castello di San Pedro de la Roca, una fortezza costruita per difendersi dagli attacchi dei pirati e oggi patrimonio dell’umanità. Ti segnalo, infine, la celebrazione del Carnevale a metà luglio, con la città che si riempie di canti e balli tradizionali. 

 

Vuoi approfittare di un LAST MINUTE davvero eccezionale?

 

Contattami per partire il 19 agosto prossimo, o verificare le prossime date disponibili e organizzare per tempo la tua vacanza a Cuba.

OVERLAND GRAN TOUR CUBA: perché partire con un tour 100% Anda

cosa vuol dire viaggiare ANDA

Scegliere di visitare CUBA con un tour 100% Anda significa scegliere un’esperienza di viaggio diversa dai tour offerti dalle classiche agenzie di viaggio, perché come amiamo dire noi “ci sono compagni di viaggio che aspettano e angoli di mondo che chiamano”. Tutto questo a patto di sapersi aprire alla scoperta, accogliere lo straniero e sfuggire alle abitudini.

Partire con Anda significa vivere un’esperienza intensa, che noi definiamo di “vida local” a contatto con la popolazione del luogo, le sue tradizioni e abitudini su itinerari lontani dalle tradizionali rotte turistiche e con la possibilità di personalizzare la tua esperienza di viaggio con escursioni facoltative. Scegliere un viaggio Anda è la soluzione ideale anche se viaggi da solo o da sola, dato che potrai contare su un tour leader che ti accompagnerà nel viaggio e non pagherai alcun sovrapprezzo.

Vuoi approfittare di un LAST MINUTE davvero eccezionale?

Contattami per partire il 19 agosto prossimo, o verificare le prossime date disponibili e organizzare per tempo la tua vacanza a Cuba.

contattami stefania finessi travel planner frigerio viaggi

Richiedi il tuo preventivo viaggio

Facebookinstagram

©2018 Amiche di viaggio.it "La nuova trendy travel community"

amichediviaggio,it@gmail.com   373/9031574

CONTATTACI

Ciao, risponderemo ad ogni tua domanda entro 24 ore. Grazie per averci contattato. A presto

Sending
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

Vai alla barra degli strumenti